Giornata cantonale delle startup 2024

cd3ff5e812be0c0b810c558443b89ebd.png

USI Startup Centre

Data: 28 Marzo 2024 / 13:00 - 18:00

PalaCinema Locarno

Siamo lieti di annunciarvi che giovedì 28 marzo 2024 si svolge la terza edizione della Giornata Cantonale delle startup, un evento annuale dedicato a facilitare l'interazione tra startup locali e potenziali investitori, organizzato dal Dipartimento delle finanze e dell'economia (DFE) in collaborazione con la Fondazione Agire e con la partecipazione e il supporto di altri partner dell'ecosistema regionale dell'innovazione.

In questa edizione il tema specifico sarà il gender gap nel mondo delle startup e di come ci si può muovere per abbattere questo muro divisorio a sostegno delle imprenditrici. Dall’intervento di Patricia M.Montesinos (Fe+Male Think Thank) sul ruolo che gioca il pregiudizio negli investimenti ed il suo impatto sull’imprenditorialità alla tavola rotonda sulle opportunità di investire in startup fondate da donne, ci sarà modo di ascoltare le voci protagoniste di questo cambiamento: dagli investitori ai founders.

Negli intervalli si assisterà ai pitch delle startup, introdotti dalla Fondazione Agire. Durante l’evento inoltre sarà possibile visitare gli stand delle startup.

La partecipazione all'evento è gratuita. Clicca sul link per registrarti. Deadline: 22 Marzo.