Onorificenze

L'USI conferisce le seguenti onorificenze:

• Dottorato honoris causa
  • Membro onorario
  • Medaglia dell'Università

Dottorato honoris causa

Il Dottorato honoris causa è conferito a persone che si siano distinte per l'eccellenza del loro operato in campo scientifico e professionale. L'onorificenza viene consegnata durante il Dies academicus o – in alcuni casi – in altre occasioni particolari.

Membro onorario

Il titolo di Membro onorario dell'Università della Svizzera italiana è conferito a persone che si siano "particolarmente distinte nell'impegno a favore dell'USI". L’onorificenza viene consegnata durante il Dies academicus.

Medaglia dell'Università

La Medaglia dell'Università della Svizzera italiana è conferita a persone che hanno dato "un importante contributo allo sviluppo dell'USI". L'onorificenza viene consegnata durante il Dies academicus.

Maggio
08.
05.

Business Ideas 2024