L'USI sbarca a Singapore: l'ambasciatore svizzero dà il benvenuto alla prima sessione asiatica di EMScom

Institutional Communication Service

22 May 2012

Prima sessione di studio a Singapore per i partecipanti dell’Executive Master of Science in Communications Management (EMScom) dell’USI. Per celebrare l’occasione la classe è stata invitata ieri sera ad una cena alla residenza dell’ambasciatore svizzero a Singapore.

I partecipanti alla quattordicesima edizione di questo Executive master per professionisti della comunicazione sono stati ricevuti ieri sera dall'ambasciatore svizzero a Singapore Jörg Al. Reding (nella foto in allegato con il prof. Francesco Lurati, direttore accademico di EMScom, e con Suzanne Hraba-Renevey, direttrice di swissnex Singapore).La serata alla residenza dell’ambasciatore è stata l’occasione per costruire una preziosa rete di contatti con diversi protagonisti della vita economica e sociale del paese asiatico.

L’incontro è stato promosso nell’ambito delle attività di swissnex Singapore, uno dei cinque “consolati scientifici” svizzeri al mondo nati per valorizzare internazionalmente le competenze elvetiche nell’ambito della scienza, dell’educazione, dell’arte e dell’innovazione. I centri swissnex sono uno degli strumenti della politica federale di cooperazione bilaterale in materia di formazione, ricerca ed innovazione e sono gestiti dalla Segreteria di Stato all'educazione e alla ricerca, con il sostegno del Dipartimento federale degli affari esteri.

Grazie alla sessione di Singapore il master per professionisti in gestione della comunicazione dell'USI è diventato il primo master globale in questo settore. I partecipanti hanno infatti l'opportunità di studiare in Europa (Lugano), Asia (Singapore) e Stati Uniti (Los Angeles), grazie alla ormai decennale collaborazione con la UCLA Anderson School of Management. Grazie ad un'esperienza formativa globale i partecipanti acquisiscono gli strumenti necessari a capire e gestire la comunicazione in diversi contesti culturali.

La sessione di Singapore, complemento ideale al curriculum di studio esistente, offre ai partecipanti elementi unici per comprendere la cultura asiatica e le dinamiche che muovono le aziende, i governi, le società e le comunità in questa regione così dinamica.

Per maggiori informazioni:

Da sinistra: Suzanne Hraba-Renevey, direttrice di swissnex Singapore,
l'ambasciatore svizzero a Singapore Jörg Al. Reding e Francesco Lurati, direttore accademico di EMScom.
 

Events
15
July
2024
15.
07.
2024
17
July
2024
17.
07.
2024
19
July
2024
19.
07.
2024
22
July
2024
22.
07.
2024
30
July
2024
30.
07.
2024