Il master per professionisti in gestione della comunicazione dell'USI diventa globale

Institutional Communication Service

21 March 2011

MScom si espande in Asia

Lugano (Svizzera) - 21 marzo 2011. L'Executive Master of Science in Communications Management (MScom) dell'Università della Svizzera italiana, programma leader nel settore, ha stretto una collaborazione con il Master of Communication Management della Singapore Management University (SMU). A partire dalla prossima edizione i partecipanti avranno l'opportunità di studiare in Europa, Asia e Stati Uniti e di acquisire gli strumenti necessari a capire e gestire la comunicazione in diversi contesti culturali.

L'Università della Svizzera italiana (USI) annuncia che il suo Executive Master of Science in Communications Management (MScom) ha firmato un accordo di collaborazione con il Master of Communication Management della Singapore Management University (SMU). I due programmi si svolgeranno congiuntamente offrendo così ai propri partecipanti il primo programma al mondo su scala globale in gestione della comunicazione.

La prima classe congiunta inizierà il programma a gennaio del 2012. Gli studenti di MScom trascorreranno tre sessioni insieme ai propri colleghi asiatici: a Singapore, Lugano e presso la UCLA Anderson School of Management di Los Angeles.

Il prof. Francesco Lurati, direttore accademico di MScom, sottolinea il valore di un'esperienza formativa globale: "siamo molto soddisfatti di questo accordo di collaborazione con la SMU. La sessione di Singapore è un complemento ideale al curriculum di studio esistente, che offrirà ai partecipanti elementi unici per comprendere la cultura asiatica e le dinamiche che muovono i governi, le società e le comunità in questa regione così dinamica."

"L'esperienza didattica in classe sarà arricchita dall'interazione con i colleghi asiatici che provengono da contesti differenti sia dal punto di vista professionale, sia culturale. Inoltre i partecipanti avranno l'occasione di costruire una rete di contatti globale, che si rivelerà un valore aggiunto per il resto della loro carriera", ha affermato Nina Volles, Managing Director di MScom.

Per maggiori informazioni:
Nina Volles, Managing Director, Executive MScom Program
USI Università della Svizzera italiana
Via Giuseppe Buffi 13, CH - 6900 Lugano
Tel +41 58 666 46 02 (direct: 42 08)
E-mail: [email protected]
Web: www.mscom.usi.ch

 


A proposito dell'Università della Svizzera italiana
L'Università della Svizzera italiana (USI) fa parte del sistema universitario svizzero. È l'istituzione svizzera leader nel campo delle Scienze della comunicazione, nonché l'unica università elvetica ad offrire una formazione a tutto campo in questo settore. Nata nel 1996, è una realtà accademica giovane e dinamica che si è affermata - grazie al suo contesto geografico, politico e culturale - come ateneo con una grande apertura internazionale. Gli studenti e i docenti dell'USI provengono da 107 nazioni diverse, favorendo un ambiente cosmopolita, plurilingue e multiculturale.
www.usi.ch
Il suo programma per professionisti Executive Master of Science in Communications Management (MScom) è un corso post-universitario part-time per professionisti della comunicazione che hanno già maturato esperienza nel settore. Un corpo docente costituito da oltre 30 professori provenienti da prestigiosi istituti di tutto il mondo si fa garante dell'elevato livello accademico del programma e del suo orientamento internazionale. Nei suoi primi 11 anni di esistenza questo Executive master ha formato oltre 240 professionisti della comunicazione.
www.mscom.usi.ch

A proposito della Singapore Management University
La Singapore Management University (SMU), fondata nel 2000, è riconosciuta internazionalmente per la qualità della sua ricerca scientifica e della didattica. La sua missione è di condurre ricerca scientifica all'avanguardia in grado di avere un impatto globale e di formare leader con solide basi, creatività e imprenditorialità, in grado di operare con successo nell'economia della conoscenza. La SMU ha oltre 7'000 studenti e comprende sei scuole: School of Accountancy, Lee Kong Chian School of Business, School of Economics, School of Information Systems, School of Law e School of Social Sciences. Questa università offre un'ampia gamma di percorsi di Bachelor, Master e dottorato (in economia e in altre discipline) ed ha stretti rapporti di collaborazione con prestigiosi atenei tra cui la Wharton School, la Carnegie Mellon, l'Università della Pennsylvania e la University of Chicago's Booth School of Business. Il campus è una struttura all'avanguardia nel cuore di Singapore, collocazione che favorisce legami strategici con le imprese e la comunità.
www.smu.edu.sg

 

 

Events
15
July
2024
15.
07.
2024
17
July
2024
17.
07.
2024
19
July
2024
19.
07.
2024
22
July
2024
22.
07.
2024
30
July
2024
30.
07.
2024