Giornali e Internet: come uscire dalla crisi? Nuova ricerca dell'Osservatorio europeo di giornalismo
Institutional Communication Service
19 May 2009
Giornali e Internet: come uscire dalla crisi?
Nuova ricerca
dell’Osservatorio europeo di giornalismo
“Per
cogliere le opportunità del nuovo mondo editoriale, tutti devono cambiare approccio: giornalisti, editori,
pubblicitari”.
È possibile trovare una formula che
permetta di conciliare carta stampata e informazione online? Quali sono le tendenze dominanti
e le soluzioni più convincenti? Perché la pubblicità che abbandona i giornali si trasferisce solo in
parte sui siti internet?
A queste e ad altre domande risponde
l’ultima ricerca dell’Osservatorio europeo di giornalismo (www.ejo.ch) – un centro
studi della Facoltà di scienze della comunicazione dell’USI (www.usi.ch) – intitolata:
“Giornali e internet: come uscire dalla crisi?”. Lo studio è stato realizzato da Piero Macrì con la
supervisione di Marcello Foa; ricorrendo ad esempi e dati aggiornati, offre una visione analitica e
originale delle sfide a cui è confrontato il mondo dell’editoria.
Al
seguente link è possibile scaricare una sintesi della ricerca. http://www.ejo.ch/files/Sintesi.pdf.
Il testo integrale è invece scaricabile sul sito dell’Osservatorio europeo di giornalismo www.ejo.ch
Per
approfondimenti ed eventuali interviste:
Natascha Fioretti
Tel: +41 76 4462734
[email protected]