Giornali e Internet: come uscire dalla crisi? Nuova ricerca dell'Osservatorio europeo di giornalismo

Institutional Communication Service

19 May 2009

Giornali e Internet: come uscire dalla crisi?
Nuova ricerca
dell’Osservatorio europeo di giornalismo

“Per
cogliere le opportunità del nuovo mondo editoriale, tutti devono cambiare approccio: giornalisti, editori,
pubblicitari”.

È possibile trovare una formula che
permetta di conciliare carta stampata e  informazione online? Quali sono le tendenze dominanti
e le soluzioni più convincenti? Perché la pubblicità che abbandona i giornali si trasferisce solo in
parte sui siti internet?

A queste e ad altre domande risponde
l’ultima ricerca dell’Osservatorio europeo di giornalismo (www.ejo.ch) – un centro
studi della Facoltà di scienze della comunicazione dell’USI (www.usi.ch) –  intitolata:
“Giornali e internet: come uscire dalla crisi?”. Lo studio è stato realizzato da Piero Macrì con la
supervisione di Marcello Foa; ricorrendo ad esempi e dati aggiornati, offre una visione analitica e
originale delle sfide a cui è confrontato il mondo dell’editoria.

Al
seguente link è possibile scaricare una sintesi della ricerca. http://www.ejo.ch/files/Sintesi.pdf.
Il testo integrale è invece scaricabile sul sito dell’Osservatorio europeo di giornalismo www.ejo.ch

Per
approfondimenti ed eventuali interviste:

Natascha Fioretti

Tel: +41 76 4462734
[email protected]

Events
15
July
2024
15.
07.
2024
17
July
2024
17.
07.
2024
19
July
2024
19.
07.
2024
22
July
2024
22.
07.
2024
30
July
2024
30.
07.
2024