Una società sostenibile è più felice?

fc988bb678a1adaaedff30f3e3085011.jpg

House of sustainability

Date: 2 May 2024 / 20:00 - 21:15

Airolo, Casa della sostenibilità USI

In un mondo sempre più consapevole dei limiti delle risorse, la discussione su come sviluppare una società sostenibile è diventata centrale. Non solo dal punto di vista ambientale, ma considerando anche le altre due componenti dello sviluppo sostenibile: la società e l'economia.
Questa tavola rotonda mira a gettare luce sulle interconnessioni tra la promozione di pratiche sostenibili e il miglioramento del benessere individuale e collettivo. In un dialogo interdisciplinare, gli esperti ci aiuteranno a tracciare un quadro più chiaro delle dinamiche complesse che legano la sostenibilità alla felicità, e ad esplorare quali valori coltivare e quale cultura promuovere per creare società più resilienti e soddisfacenti per tutti i loro membri.

Una tavola rotonda con:
- Barbara Antonioli-Mantegazzini, professoressa USI di economia e vice-direttrice dell'Istituto di ricerche economiche (IRE)
- Markus Krienke, professore di filosofia e di etica sociale alla Facoltà di Teologia di Lugano

Moderazione: Giovanni Pellegri, docente USI e responsabile della Casa della sostenibilità.

INFORMAZIONI

Entrata libera
Fino a esaurimento posti. Non è prevista la prenotazione.

PROMOTORI E SPONSOR

Organizzato congiuntamente dalla Casa della sostenibilità e da L'ideatorio USI/ Science et cité, con il sostegno di AIL e BancaStato.

Events
04
May
2024
04.
05.
2024

XXVIII Dies academicus

Academy of Architecture, Faculty of Communication, Culture and Society, Faculty of Biomedical Sciences, Faculty of Economics, Faculty of Informatics, Faculty of Theology of Lugano
06
May
2024
06.
05.
2024