Continua l'impegno di Harley-Davidson Club Ticino (H-DCT) a sostegno degli studenti ticinesi più meritevoli: borse di studio assegnate a Cinzia Pedretti e Giuseppe Fontana

Servizio comunicazione istituzionale

17 Marzo 2016

La cerimonia di consegna si è tenuta giovedî 17 marzo alle ore 14.00 di fronte all'edificio principale del campus di Lugano, in concomitanza con l’USI Career Forum. I due studenti premiati, selezionati da una commissione secondo criteri di merito, hanno ricevuto le borse di studio annuali di CHF 4'000 alla presenza del Presidente dell'Harley-Davidson Club Ticino Augusto Marchi con alcuni rappresentanti del sodalizio e del Segretario generale dell'USI Albino Zgraggen.

“Grazie al ricavato dei raduni motociclistici Rombo Days che il nostro club organizza annualmente, da oltre un decennio, in Piazza Grande a Locarno siamo riusciti a sostenere finanziariamente già otto studenti ticinesi dell’USI nel proprio percorso accademico” – ha affermato il Presidente dell'Harley-Davidson Club Ticino Augusto Marchi. “Ogni anno è una soddisfazione incontrare le studentesse e gli studenti che sosteniamo, questo ci motiva a continuare: in tema di beneficienza ci stiamo già mobilitando per l'organizzazione dello speciale appuntamento in programma dal 26 al 28 agosto a Locarno, raduno il cui ricavato sarà devoluto sia alle borse di studio, sia alla lotta al tumore al seno”. Il Segretario generale dell'USI Albino Zgraggen ha sottolineato la propria soddisfazione per questo sodalizio: “Siamo stati sorpresi in maniera molto positiva dal rapporto con l'Harley-Davidson Club Ticino, nel quale abbiamo trovato un partner che, con grande modestia ed entusiasmo, si è già impegnato per quattro anni consecutivi con l’USI devolvendo un totale di ben 32'000 CHF ai nostri studenti ticinesi più meritevoli”.

Delle borse di studio di CHF 4'000 possono beneficiare studenti di nazionalità svizzera residenti in Ticino al conseguimento del titolo di ammissione all'Università e regolarmente iscritti ad un programma di Bachelor (II o III anno) o di Master dell'USI. L'assegnazione è stata decisa da una commissione in base a criteri di merito e ha premiato Cinzia Pedretti (per i risultati raggiunti nel Master in Gestione dei media) e Giuseppe Fontana (per quanto ottenuto nel Master in Architettura).

Le fotografie della cerimonia sono disponibili gratuitamente sul sito dell'agenzia fotografica www.tipress.ch, nella sezione copyright free.

Altre informazioni: 

 

Eventi
15
Luglio
2024
15.
07.
2024
17
Luglio
2024
17.
07.
2024
19
Luglio
2024
19.
07.
2024
22
Luglio
2024
22.
07.
2024

PyTamaro Summer Academy 2024

Facoltà di scienze informatiche
30
Luglio
2024
30.
07.
2024