I progetti delle associazioni studentesche sostenuti dalla Corporazione.

L'associazione studentesca World of Finance
L'associazione studentesca World of Finance

Corporazione delle studentesse e degli studenti

29 Aprile 2024

Una panoramica sulle iniziative e progetti approvati dal Consiglio studentesco nel semestre primaverile 2024 attuabili anche grazie al budget della Corporazione studentesca, che attraverso il sostegno alle iniziative concrete delle studentesse e degli studenti, mira ad arricchire la vita universitaria sui campus dell’USI.

Essere studentesse e studenti universitarie/i è un’esperienza che accompagna la crescita formativa e umana di coloro che hanno la fortuna di viverla, imprimendo nella memoria ricordi indelebili. Ma cosa significa concretamente fare parte dell’università, vivere la vita universitaria? Tra i compiti della Corporazione vi è anche quello di appoggiare e realizzare progetti per promuovere la vita universitaria. Ogni anno la Corporazione riceve dall'Università un budget da usare per sostenere proposte delle associazioni studentesche e progetti promossi dalla Corporazione stessa. Vogliamo passare in rassegna tutti i progetti promossi e sostenuti che hanno potuto o potranno vedere la luce ed accompagnare l’esperienza universitaria degli studenti e delle studentesse:

D-0324-02 Eventi vari, AIESEC Lugano
D-0324-03 Eventi vari, World of Finance
D-0324-04 Attività semestre autunnale 2024, Erasmus Student Network Lugano
D-0324-05 Eventi vari, Fuoricorso Lugano
D-0324-06 Eventi vari, Ratio
D-0324-07 Eventi vari, Student Association for Ukraine
D-0324-08 Eventi vari, Student Business Club
D-0324-09 Eventi vari, Smusi
D-0324-10 - Sostegno alle attività dell'Organizzazione degli Studenti dell'Accademia (OSA) per le loro attività del semestre primaverile 2024
D-0324-11 Progetti propri della Corporazione studentesca

Il consiglio studentesco per l'anno accademico in corso: 
Enrico Peduzzi e Jacopo Gioanina (Accademia di architettura), Pia Andrea Haervelid e Sven Lifka (Facoltà di scienze biomediche), Guido Junior Maria Pedone e Gionata Battaglioni (Facoltà di comunicazione, cultura e società), Gioele Galli​ e Adele Bortoletti (Facoltà di scienze economiche), Roberto Palmieri e Diell Kryeziu (Facoltà di scienze informatiche).