Aperte le iscrizioni per la prima edizione dell'hackathon Neural Wave

5284541c25e3884b3d4f1f3f810024b5.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

19 Agosto 2024

Dal 25 al 27 ottobre 2024, presso il Campus Est dell'Università della Svizzera italiana (USI) a Lugano, si terrà la prima edizione dell'hackathon Neural Wave, dedicata a spingere i confini dell'intelligenza artificiale (IA). Le iscrizioni all'evento sono ora ufficialmente aperte.

L'appuntamento riunirà menti straordinarie provenienti da tutta la Svizzera e non solo, con lo scopo di competere e creare soluzioni innovative di IA su problemi reali, fornendo loro una piattaforma per mettere in pratica le loro competenze in materia di IA, machine learning e data science.

Grazie a sponsor all'avanguardia nell'innovazione dell'IA come BoschSwisscom e CSCS, l'evento ospiterà esperti che non solo fungeranno da mentori, ma offriranno agli studenti anche preziose informazioni sulle ultime tendenze e tecnologie del settore. Queste collaborazioni daranno inoltre la possibilità ai partecipanti di mostrare il proprio talento direttamente ai leader del settore, con potenziali opportunità di stage e lavoro.

Con un montepremi totale di oltre 5.000 franchi svizzeri, le squadre vincitrici riceveranno premi in denaro e potranno esporre i loro progetti a un pubblico internazionale, ottenendo il riconoscimento delle migliori aziende.

Per registrarsi e per maggiori informazioni: https://neuralwave.ch/.

Facoltà

Rubriche