Coconut Head Generation - in collaborazione con il Film Festival Diritti Umani Lugano

85741e51a006841fb8958079b2251fcd.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

2 Ottobre 2024

Nell'ambito dell'iniziativa "Il mondo in USI", il Servizio pari opportunità e il Servizio relazioni internazionali e mobilità, in collaborazione con il Film Festival Diritti Umani Lugano, propongono la visione del film "Coconut Head Generation" (2023), diretto da Alain Kassanda. La proiezione si terrà martedì 15 ottobre 2024 dalle ore 17.30 presso l'Auditorium, al Campus Ovest Lugano. 

Introducono il film la Direzione del Film Festival Diritti Umani Lugano e Alice Seffusatti, studentessa del Master in Economia e Politiche internazionali e fondatrice dell’associazione SEEDS - Student engaged in environment, development and sustainability. Seguirà un aperitivo al termine.

Trama

Ogni giovedì, un gruppo di studenti dell'Università di Ibadan, la più antica della Nigeria, organizza un cineclub, trasformando una piccola aula magna in un'agorà politica dove sviluppare una voce critica. La “generazione delle teste di cocco”, espressione dispregiativa che indica i giovani dalla mentalità ristretta e senza cervello, assume un significato completamente nuovo quando gli studenti ribaltano questo stigma per rivendicare la loro libertà di pensiero. La visione del film sarà in inglese, yoruba e francese con i sottotitoli in Italiano.

Iscrizioni

L'evento è aperto alla comunità USI e al pubblico esterno previa iscrizione al seguente link. Per informazioni aggiuntive si prega di visitare la pagina web dedicata e/o rivolgersi a: [email protected]

In allegato la locandina dell’evento.

Rubriche