Costanza Radrizzani, Physiotherapy assistant and Marketing Intern, Activate

72215e445c3b39e721fc0c298c0e1bab.jpg

Alumni Service

24 June 2024

Diversi nostri laureati per aiutare gli attuali studenti e neolaureati ad orientarsi nel mondo del lavoro, hanno condiviso la storia della loro carriera. Ecco la storia di Costanza Radrizzani, Physiotherapy assistant e Marketing Intern in Activate a Ginevra (CH). USI Degree: Master in Cognitive Psychology in Health Communication, 2023.

Come hai iniziato la tua carriera?

Ho iniziato a gennaio 2024, ricoprendo diversi ruoli all'interno della mia azienda che è specializzata in problemi acustici.

Perché hai scelto di lavorare in Activate?

Considerando il mio background nel contesto sanitario ho ritenuto che essa rispecchiasse molto bene i miei interessi e le mei competenze.

In cosa consiste il tuo ruolo?

Mi occupo di redazione di contenuti digitali (digital marketing su diverse piattaforme), redazione di articoli che vengono pubblicati sul sito a proposito delle pratiche che vengono utilizzate nel centro, mi occupo di un macchinario che serve per la riabilitare la coordinazione e stimolare le funzioni neurali.

Quali sono, a tuo parere, le qualità necessarie per fare carriera in Activate?

Sapere la lingua (francese), abilità comunicative efficienti sia a livello paziente-dipendente, saper diversificare ed essere aperti a diversi ruoli all'interno di un'azienda.

Quali sono secondo te le caratteristiche/gli aspetti positivi dell'USI?

Comunicazione, preparazione di progetti, sviluppate capacità critiche e scientifiche, versatilità.

Cosa potresti suggerire ad un neolaureato USI che deve entrare nel mondo del lavoro?

Essere aperti a diverse esperienze.