L'USI aderisce al progetto Focus Sustainability

2dc3b569171d4f3f1e5bc5e660ee25f0.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

2 Settembre 2024

L'Università della Svizzera italiana, nell'ambito del suo impegno per la creazione di una società e un’economia in grado di soddisfare le esigenze del presente senza compromettere le opportunità delle generazioni future, muove un altro passo importante verso un mondo più sostenibile. L'USI ha infatti aderito al progetto Focus Sustainability, iniziativa di riferimento in questo ambito.

Focus Sustainability è il centro nazionale dedicato allo sviluppo delle iniziative e dell’impegno degli studenti e delle studentesse nella sostenibilità in tutta la Svizzera. Grazie alla collaborazione con Focus Sustainability, gli studenti e le studentesse (bachelor, master e PhD) USI potranno partecipare gratuitamente agli atelier organizzati nel semestre autunnale, nonché prendere parte al programma START. Esso sostiene, tramite atelier e coaching personale, coloro che vogliono avviare un progetto sulla sostenibilità.

L’offerta è aperta a tutta la comunità studentesca dell'USI, e per l’atelier kick off del programma START (il 2 ottobre a Berna) il biglietto di andata e ritorno del treno è rimborsato da Focus Sustainability. Maggiori informazioni sul programma sono disponibili consultando il sito internet ufficiale, oppure scaricando il PDF in allegato.

Rubriche