Linda Bisello insignita del Premio internazionale per la ricerca della Venus International Foundation

53c1e0a10611868565a721f1498ea00b.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

16 Ottobre 2024

Linda Bisello, docente-ricercatrice presso la Facoltà di comunicazione, cultura e società dell’Università della Svizzera italiana (USI), è stata insignita del Premio internazionale per la ricerca, attribuito annualmente dalla Venus International Foundation.

Il riconoscimento, che rientra nella categoria “Distinguished Researcher in Italian Literature”, celebra la carriera di Linda Bisello e sarà attribuito nel corso della decima edizione dei Venus International Research Awards (VIRA), la quale si svolgerà il prossimo 7 dicembre a Chennai (India). Si tratta di un evento che mira a essere “un catalizzatore e una forza trainante per consentire il flusso globale di conoscenze collegando istituti e ricercatori [...] e per garantire lo sviluppo sostenibile della società”.

I Venus International Research Award, istituiti nel 2015, premiano annualmente gli studiosi che hanno dimostrato "qualità, affidabilità e competenza nell'applicare conoscenze e abilità per svolgere compiti specifici". I VIRA prendono in considerazione quattro categorie di ricercatori, disposte in ordine crescente di meriti scientifici e di servizio: young researcher, outstanding researcher, distinguished researcher e award for excellence.

*****************************

Linda Bisello è docente-ricercatrice presso l’Istituto di studi italiani (ISI) dell’Università della Svizzera italiana. I suoi ambiti di ricerca vertono sulla didattica della letteratura italiana e i suoi strumenti di insegnamento, e sui rapporti tra medicina e letteratura. In questo ambito interdisciplinare dirige un progetto quadriennale intitolato “La civiltà dell’anatomia” (FNS 100012_204399 - https://www.isi.usi.ch/it/ricerca-lingua-letteratura-civilta-italiana/presentazione-progetti/civilta-anatomia).

Facoltà

Rubriche